Codice 3 - Edizione 2013 - Legnano

L'Associazione Interarma Milano protezione civile e volontariato, ha organizzato con il patrocinio della Regione Lombardia, "codice 3  IX° edizione di esercitazione internazionale di protezione civile.

L'esercitazione ha previsto la partecipazione di associazioni ed organizzazioni di soccorso sanitario e di protezione civile provenienti da Italia, Svizzera, Francia, Polonia Malta e Repubblica Ceka.

Il campo è stato allestito a Legnano nell'area storica castello di Legnano.

ARI RE Lombardia in prima linea a garantire le comunicazioni tra gli scenari ed il campo base di Legnano.

L’esercitazione, è stata composta da molteplici scenari, ha avuto lo scopo di simulare realisticamente eventi legati ad alcuni rischi ipotizzabili nel territorio dell’area Nord-Ovest di Milano, e verificare le tecniche e la gestione degli interventi emergenziali necessari nelle diverse situazioni. Le attività si sono svolte nelle aree dei Comuni di Legnano, Cerro Maggiore, Nerviano, Pregnana Milanese, Arconate, Busto Arsizio, ed hanno previsto scenari che hanno spaziato dalla ricerca dispersi, al soccorso alluvionati, dall’evacuazione di stabili, all’antincendio boschivo, soccorso sanitario in seguito a disastro stradale, incidente chimico e sminamento.

Qui sotto numerose foto.

 

 

 

 

ARI - SEZIONE DI MAGENTA 20.06
Via Isonzo n. 57 - 20013 Magenta (MI)
Fraz. Ponte Vecchio di Magenta (MI) c/o Scuole Elementari “C.Lorenzini”
Apertura sede ogni venerdì dalle 21.00 alle 23.00 -/- e-mail: info@arimagenta.it

 

 

Pagina realizzata da IW2NTF