DIPLOMA COMMEMORATIVO
LA “BATTAGLIA DI MAGENTA” 2006

Codice Sezione 20.06

La storia della Battaglia di Magenta


Annullo speciale filatelico


Ponte sul Ticino

La sezione ARI di Magenta, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale della Città di Magenta e l’associazione “1859 I luoghi della storia”, nell’ambito delle manifestazioni del Giugno Magentino con la rievocazione della storica Battaglia di Magenta  del 4 giugno 1859, istituisce, per il quadriennio 2005-2008 il

DIPLOMA COMMEMORATIVO DELLA BATTAGLIA DI MAGENTA

Anche allo scopo di incentivare l’attività tra HF e UHF visto il largo diffondersi in particolare di apparati multibanda dell’ultima generazione, in grado di operare fino ai 432 MHz in modo ssb-cw. Sarà per molti l’occasione di provare le radio sulla frequenza come i 70 cm magari anche con antenne non idonee, come stili o verticali, e riuscire a trovare un corrispondente con cui fare qso.

Il Titolo consiste in una ristampa di una immagine dell’epoca riproducente le fasi della battaglia storica realizzata in un numero di copie limitato e che verrà rinnovato ogni anno fino al completamento di una quartina, ai primi 20 classificati verrà inoltre rilasciata una cartolina commemorativa con l’annullo postale straordinario valido come visibile sul sito WWW.ARIMAGENTA.IT nella pagina Diploma.

REGOLAMENTO

Partecipazione: E’ aperta a tutti gli OM e SWL della Regione 1.

Periodo: Il diploma si svolgerà per la parte HF durante i primi 10 giorni del mese di Giugno. Per le UHF sarà valido il Contest CITTA’ DI MAGENTA che si svolgerà nel primo weekend completo del mese di giugno: per il 2006 dalle 14 UTC di sabato 3 alle 14 UTC di domenica 4 giugno.

Bande: HF 20, 40 e 80 metri; UHF 70 cm, nei segmenti raccomandati dalla IARU nei modi SSB e CW.

Punteggio e classifica: Per poter accedere al diploma sarà necessario aver raggiunto almeno 20 punti in HF ed effettuare almeno 3 QSO in 432 MHz. In HF valgono un punto le stazioni iscritte alla Sezione ARI di Magenta, come da elenco pubblicato sul sito WWW.ARIMAGENTA.IT che passeranno il rapporto RS o RST, il numero progressivo e il punteggio. Ogni stazione potrà essere collegata lo stesso giorno non più di una volta per banda o sulla stessa banda. Durante lo svolgimento del diploma per quest’anno saranno operative stazioni Jolly da 4 punti: IQ2MG - SV0XAN/5.

In UHF sarà valido qualsiasi QSO effettuato durante lo svolgimento del Contest Città di Magenta con qualsiasi stazione italiana o europea presente.

Per determinare la classifica verrà considerato il punteggio ottenuto in HF.

Richiesta Diploma: Inviare l’estratto Log e le richieste a diploma@arimagenta.it entro la fine del mese di giugno, verrà inviata in automatico la conferma dell’avvenuta ricezione del Log.

I diplomi saranno inviati per posta ai richiedenti previo un contributo spese di 10 euro.

Regolamento interno di sezione: Tra i soci della ARI di Magenta verrà stilata una classifica che terrà conto dei QSO effettuati in HF, 1 punto a QSO, moltiplicato il numero di QSO effettuati in 432 MHz durante il contest Città di Magenta.

Per chi non ha la possibilità di operare da casa in 70 cm. sarà disponibile la stazione di sezione attivabile a turno con il proprio nominativo durante il contest.

A tutti gli OM che saranno attivi verrà rilasciato il diploma e ai primi cinque classificati verrà consegnata la cartolina commemorativa con l’annullo postale speciale.

 

 

ARI - SEZIONE DI MAGENTA 20.06
Via Isonzo n. 57 - 20013 Magenta (MI)
Fraz. Ponte Vecchio di Magenta (MI) c/o Scuole Elementari “C.Lorenzini”
Apertura sede ogni venerdì dalle 21.00 alle 23.00 -/- e-mail: info@arimagenta.it

 

 

Pagina realizzata da IW2NTF